F G G R U P P O

IMPIANTI

Ogni sede operativa possiede degli impanti per le lavorazioni

Impianti della sede di Rivoli

Tipologie di specializzazione

L'unità operativa di Rivoli effettua tutti i tipi di trattamento termico su acciai al carbonio e legati, ghise, leghe leggere(alluminio) in forni ad aria ed atmosfera. Trattamenti di carbocementazione, carbonitrurazione e nitrurazione. Tempra ad induzione. Pallinatura. Laboratorio metallurgico per microscopia, analisi chimica con quantometro, cuciture, controlli durezza Brinell, Rockwell e Vickers.

Impianti della sede di Caselette

Tipologie di specializzazione

L'unità operativa di Caselette è il polo aerospaziale del gruppo ed è specializzata nel trattamento di accia speciali, rapidi e super rapidi. Leader nel campo delle brocce e degli stampi. Granigliatura fine. Presente un reparto di rivestimento in PVD (Physical Vapour Deposition) ad arco elettrico, tecnologia qui sviluppata a livello mondiale nei primi anni novanta. Laboratorio metallurgico per microscopia, tradizionale e al SEM, controlli durezza Brinell, Rockwell e Vickers.

Impianti della sede di Grugliasco

Tipologie di specializzazione

L'unità operativa di Grugliasco effettua tutti i tipi di trattamento termico su acciai al carbonio e legati, ghise, in forni ad aria ed atmosfera. Trattamenti di carbocementazione, carbonitrurazione e nitrurazione. Specializzata nella nitrurazione gassosa. Pallinatura. Controlli durezza Brinell, Rockwell e Vickers.

Impianti della sede di Nonantola

Tipologie di specializzazione

L'unità operativa di Nonantola è dedicata alla tempra ad induzione in alta, bassa e media frequenza.

Impianti della sede di Rubiera

Tipologie di specializzazione

Questa unità operativa effettua tutti i tipi di trattamento termico su acciai al carbonio e legati, ghise, in forni ad aria, atmosfera, anche con raffreddamento in sale. Trattamenti di carbocementazione, carbonitrurazione e nitrurazione. Tempra ad induzione. Pallinatura. Laboratorio metallurgico per microscopia, analisi chimica con quantometro, controlli durezza Brinell, Rockwell e Vickers. Specializzata nel trattamento di ghise ADI.

Impianti della sede di Forgaria

Tipologie di specializzazione

Questa unità effettua trattamento termico su acciai al carbonio e legati, leghe leggere (alluminio), in forni ad aria ed atmosfera. Trattamenti di carbocementazione. Pallinatura. Laboratorio metallurgico per microscopia, analisi chimica con quantometro, cuciture, controlli durezza Brinell e Rockwell.